The Americans Do Sydney

Ricky Diaz: Il volo di 12 ore all’estero ci ha fatto riposare, con un leggero ronzio, fino all’arrivo a Sydney. Dopo aver sistemato la nostra auto a noleggio e l’hotel per la notte, abbiamo girovagato per la città, passando la giornata a fare i turisti. Una cena a base di bistecca ha concluso il nostro primo giorno, prima di prendere un altro volo mattutino per Brisbane. Il volo di 2 ore è stato un gioco da ragazzi e siamo stati entusiasti di incontrarci con il nostro compagno Rhys Eaton, che ci ha accolti felicemente con delle birre ghiacciate. Dopo aver ritirato i nostri camper ci siamo diretti al Queensland Moto Park. Il tragitto di trenta minuti si è trasformato in una vera e propria rissa con il GPS e abbiamo dovuto fare alcune inversioni a U, veramente illegali.
Il giorno seguente ci siamo preparati e abbiamo fatto alcuni giri in pista appena preparata dalla squadra e anche da Madre Natura, con la giusta dose di pioggia. I primi giri sono stati un po ‘imprecisi, ma la pista e i nostri sorrisi hanno continuato a migliorare e ad ingrandirsi ad ogni sessione durante il giorno. Poche sessioni di prove dopo, Max e io, ci siamo trovati in linea per la prima gara a squadre del weekend.
Abbiamo trascorso la notte con un po ‘di drag racing vecchio stile. È passata una settimana e riesco ancora a sentire i suoni della drag race. L’energia era surreale, dovevano esserci delle candele che si scioglievano in alcuni cilindri ad un certo punto in quella notte. Era un caos controllato con un’enfasi. Dopo la tempesta di drag, la festa è proseguita sul palco dove sono andate in scena alcune interviste e tagli alla ciotola. Non sono sicuro di chi sia l’idea di far uscire i tagliatori per lo spettacolo, ma mi sono sistemato con un taglio a scodella tutt’altro che uniforme su entrambi i lati. Sinceramente sono rimasto entusiasta di avere ancora due sopracciglia dopo tutto quello che è stato detto e fatto.
Ho avuto il privilegio di incontrare Luka Monroe. Luka è un bambino di 5 anni che vive a Byron Bay, in Australia, a cui è stato diagnosticato un cancro all’inizio di quest’anno. Luka è caduto mentre correva e ha iniziato a provare dolore all’addome poco dopo. I suoi genitori lo portarono in ospedale e vennero a sapere che il dolore che Luka stava provando proveniva da un tumore di cui non era a conoscenza nel rene e si era rotto. Luka ha iniziato ad andare in moto l’anno scorso e come tutti noi è diventato dipendente dalle due ruote. La sua moto preferita è la sua KTM SX 50. Il suo pilota preferito è suo padre. Luka si sentiva abbastanza bene per venire in pista e uscire con noi per un po’ a guardare alcune gare. Luka è il bambino di 5 anni più duro che abbia mai conosciuto!
Dopo la seconda giornata di gare, è arrivato il momento di iniziare un altro evento la sera. Sabato sera è stato il trambusto di polvere sulla pista di TT ad essere al centro della scena e quando finalmente la polvere si è depositata, il fumo ha iniziato a salire dai burnout che hanno iniziato a prendere posto sul marciapiede. Abbiamo seguito il fumo del palco, dove hanno suonato le canzoni degli AC/DC eseguite dalla cover band Acca Dacca.
Domenica mattina: ultimo giorno di gare. Max si preparò, lentamente potrei aggiungere, in preparazione alla sua gara ed è tornato con una top 10. Darryn e io ci preparammo per la gara a squadre, i primi giri sono stati un po’ confusi, ma alla fine abbiamo trovato il nostro ritmo in pista. Finita la gara, mi preparai per la mia ultima gara del fine settimana, che era subito dopo. Ho corso in solitaria e sono stato entusiasta di imbattermi nella bandiera a scacchi per concludere un epico weekend in Australia.
Ad un certo punto del fine settimana, non so dire precisamente quando, ho iniziato a pensare a tutte le differenze che abbiamo riscontrato mentre eravamo in Australia: abbiamo guidato sul lato opposto della strada, abbiamo camminato sul lato sbagliato del marciapiede, abbiamo iniziato ad adattarci ai chilometri all’ora anziché alle miglia all’ora, abbiamo impostato il termostato nel nostro camper alla temperatura sbagliata, utilizzato una diversa forma di valuta, abbiamo iniziato a usare nuove parole ed espressioni che non avevamo mai sentito prima negli Stati Uniti! Nonostante tutte queste differenze, questo evento sembrava proprio quello di casa negli USA, in cui tutto ebbe inizio. Nelle nostre differenze troviamo somiglianze: l’amore per le moto da corsa, con buoni amici, può essere trovato in qualsiasi parte del mondo!

Foto: Max Mandell

Questo elemento è stato inserito in Foto. Aggiungilo ai segnalibri.